Hair Tech in via Buonarroti a Gorle
Una spa di bellezza per i capelli

Entrare per trovare un equilibrio sensoriale, che dà serenità. Hair Tech, in via Buonarroti 19/A a Gorle, è quanto di meglio ci si possa aspettare in fatto di hairstyle. Non solo per tagli e pieghe sempre in linea con le ultime tendenze, ma per il concetto stesso che sta alla base del salone, realizzato completamente in cedro e ferro acidato per un aspetto newyorkese: dagli specchi vintage alle prese per il phon di ceramica, dalle lavagne mobili dove le clienti trovano le ultime novità per un look sempre alla moda, fino ai prodotti rigorosamente bio, su pareti decorate con un’idea mai vista, dove le pagine bianche di un libro si alternano a pagine color avorio, per un delicato gioco cromatico. E ancora, il barattolo di Olio Carli che diventa una lampada, e due contenitori circolari di olio tedesco che si trasformano in lampadari per illuminare i lavatesta.

L’ambientazione di Hair Tech stupisce fin dall’ingresso per quel senso di armonia che trapela in ogni angolo. Una filosofia che va oltre l’estetica, per vestirsi di prodotti firmati Organic Way, la prima linea di trattamenti capillari a base di oli essenziali, idrolati e piante pure micronizzate da agricoltura biodinamica a chilometro zero. I prodotti sono contenuti in bottiglie e vasi in vetro ambrato farmaceutico, per garantire la miglior purezza degli estratti botanici. Una scelta preziosa e un gesto di attenzione nei confronti del pianeta. Ma c’è di più. Riportando da Hair Tech la bottiglia infatti, si potrà chiederne la ricarica evitando così qualsiasi spreco, ed abbattendo il prezzo.

Conoscendo la titolare, non ci si stupisce di tanta avanguardia. Simona Vanoncini, 43 anni portati con eleganza e un sorriso sincero, ama New York ed in passato ha viaggiato molto tra Parigi, Londra e la Tunisia per acconciare le modelle prima di sfilate importanti. Sua è stata l’idea di affidare il restyling del negozio a Steven Cavagna, che nel gennaio 2014 ha trasformato Hair Tech in un luogo diverso da qualsiasi altro. «Abbiamo deciso di optare sui mobili in cedro perché rilassa e dà serenità – racconta Simona –, per uno stile nuovo e contemporaneo. In linea con quest’idea, abbiamo pensato di lasciare un iPad a disposizione delle clienti, oltre alle classiche riviste. Il giovedì sera inoltre c’è sempre l’aperitivo fino alle 20, per un ambiente giovane e vitale, che ricordi la Grande Mela».

Ad aiutare Simona ci sono Veronica e Vanessa, per uno staff tutto al femminile informato sulle ultime pettinature grazie a continui corsi di aggiornamento. «Alle clienti proponiamo anche massaggi shiatsu in testa, acconciature sposa realizzate con ago e filo e tinte biologiche». Su una delle lavagne c’è anche una nuova proposta: quella del Gloss Treatment che lucida, colora, idrata e ravviva i capelli con speciali pigmenti a base di collagene merino e pytokeratina. Un’idea in più per chi in estate vuol essere bella… naturalmente!

Hair Tech è aperto tutti i giorni, da martedì a sabato, con orario continuato dalle 9 alle 18, e il giovedì dalle 11 alle 20. Per info: www.hairtech.info.