Inizia alle ore 20

Ma l'acqua è un tappeto di stelle? Lo si può scoprire il 30 a Tavernola

Ma l'acqua è un tappeto di stelle? Lo si può scoprire il 30 a Tavernola
Pubblicato:

Ma lo sapete che l'acqua è un tappeto per le stelle? Se la risposta a questa domanda è no, allora il 30 agosto (alle 20), a Tavernola Bergamasca, va in scena l'evento adatto a voi. E non importa quanti anni abbiate: si tratta di uno "spettacolo" per tutti, bambini e bambine, mamme e papà, nonne e nonni.

 

 

La giornalista de L'Eco di Bergamo Fabiana Tinaglia, infatti, porterà in scena, nella suggestiva pieve romanica di San Pietro a Tavernola, affrescata dal Romanino, un reading (una lettura, insomma) nel quale narrerà ai più piccoli - e non solo a loro - storie di animali, bambini e avventure che hanno a che fare, per finta o per davvero, con l'acqua. La lettura sarà anticipata dalla breve ma affascinante salita per l'antico percorso illuminato, che parte da Piazza Sopra, ai piedi della Torre Civica che svetta sul borgo affacciato al lago d'Iseo.

L'appuntamento è organizzato dall'associazione “Reading - Voci dal lago” con il patrocinio del Comune di Tavernola Bergamasca e sarà tenuto non a caso da Tinaglia: oltre che giornalista, infatti, è anche narratrice e volontaria del Circolo dei narratori di Bergamo insieme alla sua bambina Camilla. Ama leggere albi illustrati, raccontare storie e scoprire sempre nuovi libri che profumano di emozioni. Stavolta potremo farlo insieme a lei.

Seguici sui nostri canali