Madama Fiori realizzerà in autunno
gli allestimenti di un matrimonio vip

Sarà un matrimonio blindatissimo e sfarzoso, quello che si terrà a settembre in Salento, terra natale del giovane floral designer Antonio Madama, che da qualche anno ha aperto a Bergamo in via Tasso il suo spazio. Un matrimonio esclusivo di cui al momento possiamo svelarvi pochi particolari. Gli sposi, una giovane coppia belga-americana, hanno contattato Antonio incuriositi dai suoi natali pugliesi e attratti dagli allestimenti che Madama Fiori ha realizzato per altri matrimoni e per numerosi brand della moda, e hanno affidato a lui la progettazione e realizzazione dell’allestimento del loro matrimonio.

«Sono molto emozionato all’idea di questo nuovo importante lavoro che dovrò finalmente realizzare nella mia terra», afferma Antonio, che nei prossimi giorni volerà in Puglia per visitare le location scelte, per incontrare i fornitori e per mettere a punto la macchina organizzativa dell’evento. «Ho pensato di allestire la cerimonia civile in una riserva naturale a pochi metri dal mare, ci tengo che il matrimonio possa rispecchiare al massimo lo spirito e la natura dei posti – afferma il floral designer -. Mentre per i festeggiamenti ho scelto un’antica e rinomata masseria; sarà una matrimonio total white tra pizzi e luminarie pugliesi per una favola d’altri tempi. Numerosi saranno i tir carichi di fiori e circa 40 persone saranno impiegate nell’organizzazione e allestimento».

Madama Fiori anche nella stagione passata ha realizzato allestimenti floreali per matrimoni da favola, in location prestigiose tra cui la Rocca Borromea di Angera, sulle sponde meridionali del Lago Maggiore. Un castello medioevale allestito da Madama Fiori con vasi medicee traboccanti di fiori e candelabri in argento con sfere floreali, un tripudio di verde e fiori in una location imponente e romantica. A settembre è stata la volta di Villa Frua, una dimora di inizio secolo a Stresa, in cui per un matrimonio arabo le tavole della limonaia in una calda giornata di fine estate sono state allestite con trionfi di fiori bianchi e limoni, mentre nel parco della villa drappi bianchi cascanti da un maestoso leccio, candele e nuvole di gipsophila e fiori hanno creato la giusta scenografia per la cerimonia civile.

L’azienda bergamasca si sta specializzando sempre di più in allestimenti floreali per matrimoni esclusivi ed eventi nell’ambito della moda. Ogni matrimonio è creatività e amore, nasce dall’entusiasmo e passione di Antonio per il suo lavoro, per i fiori in tutte le loro forme e colori, nasce dalla curiosità e ricerca di qualcosa di nuovo, dalla cura del dettaglio e dalla professionalità che lo contraddistinguono rendendo ogni evento unico.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.