In gestione per 20 anni

Osio Sotto, sorrisi e pizza buona Così è rinato il parco ex-piscine

Osio Sotto, sorrisi e pizza buona Così è rinato il parco ex-piscine
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fazzoletto di verde che si scorge lungo via Fratelli Bandiera, per i cittadini di Osio, significa storia e tradizione. Ma per Angela Foresti e Raffaella Grigis, il parco ex-piscine è sinonimo di novità e di sfida: sono infatti loro a gestire il locale Green Park, la struttura che si staglia a pochi metri dall’entrata principale.

«Abbiamo aperto il 17 aprile di due anni fa. Il parco era in disuso, il Comune ha fatto lavori di rifacimento affidandoli alla ditta di mio marito e di mio cognato, Corrado e Fabrizio Rossi. Abbiamo preso in appalto anche la gestione del locale per 20 anni», racconta Angela, titolare dello spazio. «Nel tempo siamo cresciuti tanto. Ora lavoriamo moltissimo con le pizzate di fine anno, con gli aperitivi, ma siamo diventati un punto di riferimento anche per quel che riguarda le cerimonie, le cresime, le comunioni». Una volta che le porte sono state spalancate al pubblico, tuttavia, Angela ha preferito fare a meno della pubblicità: «Sono convinta che sia meglio crescere con il passaparola. Avevamo diverse cose da valutare, da organizzare. Anche se abbiamo cominciato a lavorare bene fin da subito, è stato un vero crescendo».

 

 

A collaborare al successo del locale Green Park, c’è inoltre un contorno che è un vero e proprio pugno di verde a cui non manca davvero nulla per divertirsi. Accanto a un concentrato di scivoli, altalene e altre attrazioni studiate a misura di bimbo, c’è infatti anche una zona adibita al campo da beach-volley, pensata per attirare sportivi o pseudo tali di ogni età, che possono sfidarsi sulla sabbia senza bisogno di prenotazione. E se durante le belle giornate di sole è possibile ammirare un andirivieni continuo di persone, anche le ore serali, nella gestione firmata Green Park, trovano la loro considerazione: «Organizziamo spesso delle serate, che vanno dalla musica dal vivo ad altri spettacoli di intrattenimento».

Nei giorni scorsi, è stato tempo di Salute e Benessere (il 2 giugno) organizzato con la pro loco Osio e Dintorni, per dedicare i tre anelli di cui è composto lo spazio naturale a diverse tematiche (bimbi, salute ed equitazione): «Noi tutti lo chiamiamo parco ex-piscine, ma in realtà si chiama parco dei tre cerchi perché è così che è suddiviso». E poi, l’11 giugno, dell’Osio Sun Day, un Expo Osio organizzata dall’Associazione Commercianti del Comune: «Mentre il 17 giugno ci sarà l’adunata degli Alpini. Questo posto è diventato un punto di riferimento per il territorio, soprattutto per le famiglie. La sera vengono qua, mangiano, e i bambini possono giocare. Abbiamo organizzato su misura dei più piccoli anche l’impostazione delle tempistiche: sono loro ad essere serviti per primi, così possono divertirsi nel parco non appena sono sazi, e i genitori si godono la cena senza pensieri».

 

 

La soddisfazione e la voglia di fare sempre meglio, dunque, non mancano, soprattutto durante le lunghe giornate d’estate: «Il parco è il nostro punto di forza, questo ci permette di lavorare tantissimo durante la bella stagione». Tanto verde, ma anche una buona attenzione all’aspetto culinario. La punta di diamante del locale Green Park è infatti rappresentata dalla cucina e dalla pizzeria: «Usiamo solo prodotti freschi, affettati tagliati al momento. Abbiamo scelto di non avere tante pizze perché preferiamo dare meno scelta ma più qualità». La stessa cosa vale per la cucina, che vanta pasta e casoncelli fatti in casa. «Questo avrebbe potuto essere un punto di passaggio, un luogo dove ci si ferma per una piadina - spiega Raffaella, responsabile del ristorante - ma io ho consigliato di puntare sul ristorante-pizzeria. Abbiamo offerto un prodotto diverso, una pizza napoletana con 72 ore di lievitazione, e questa è stata la formula vincente».

Seguici sui nostri canali