Rockabilly Weekend a Crespi d’Adda
Festa anni 50 nel gioiello industriale

Musica dal vivo, un tuffo indietro nel tempo, ottima birra artigianale e una location d’eccezione: un villaggio industriale di fine Ottocento già patrimonio dell’Unesco. Dopo il grande successo della Street Food Parade, un nuovo grande evento arriva nella magnifica cornice del Circuito Pineta della storica Crespi D’Adda. L’evento è realizzato e promosso dall’Associazione Crespi D’Adda con l’Associazione Culturale Le Officine, e con il patrocinio della Città di Capriate San Gervasio. Si tratta del Rockabilly Weekend, da venerdì 13 a domenica 15 settembre: un festival, chiaro, in puro tema Anni 50, realizzato per offrire al pubblico un’esperienza immersiva fatta di attrazioni, cibi e bevande caratteristiche di questa magica decade.

 

 

Esperienza a 360 gradi. Ci saranno musica dal vivo rock anni ’50, dj set a tema, mercatini vintage, uno speciale raduno di Vespa d’epoca, dimostrazioni e stage di scuole di danza, barber shop, ma anche ottimo street food selezionato da tutta Italia e la migliore birra artigianale del territorio a cura di Birrifici Erranti. «Per noi è un grande piacere tornare in un luogo così ricco di storia e cultura come Crespi D’Adda – è il commento dell’associazione Le Officine -. Dopo i successi delle prime due edizioni della Street Food Parade abbiamo ricevuto tantissime richieste per tornare e non potevamo non metterci da subito al lavoro per un nuovo appuntamento di fine estate 2019. Una grande manifestazione che unisca il piacere di divertirsi all’aria aperta, gustare ottimo street food e pregiate birre artigianali, all’importanza di valorizzare e divulgare a tutte le fasce di età i più celebri patrimoni storici del nostro territorio. Questo nuovo evento è stato possibile solo con la creazione di importanti sinergie tra associazioni e amministrazioni, ringraziamo proprio per questo l’Associazione Crespi D’Adda e la Città di Capriate San Gervasio per la loro disponibilità e la loro altissima attenzione verso le esigenze dei cittadini».

Informazioni. Rockabilly Weekend inizia venerdì 13 alle 18 e andrà avanti fino a mezzanotte. Stessa cosa il sabato. Domenica, invece, si va da mezzogiorno a mezzanotte. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti! Evento anche su Facebook.

 

 

Programma. Venerdì 13 settembre, 18.30: apertura in contemporanea apertura stand Vintage Barber Shop; 19.00: apertura stand vintage Make Up; 19.30: aperitivo vintage all’italiana; 22.00: concerto rockabilly (The Goose Bumps); in contemporanea: serata danzante a tema. Sabato 14 settembre, 18.30: apertura in contemporanea stand Vintage Barber Shop; 21.00: concerto Swing; in contemporanea: serata danzante a tema; 22.30: djset electroswing (a cura di Mad Sound System). Domenica 15 settembre, 12.00: apertura In contemporanea apertura stand Vintage Barber Shop; 12.30: raduno Vespa Club Bergamo; 19.00: stage di danza; 21.00: djset Rockabilly.

Visite guidate al villaggio. Venerdì ore 21, ritrovo alla vela “Visite guidate” al Circuito Pineta. Sabato alle 16.30 con partenza dall’Unesco Visitor Centre di Crespi d’Adda in Corso Manzoni 18, e alle 21 dalla vela “Visite guidate”. Domenica alle 11 (Unesco Visitor Centre), alle 15 (Unesco Visitor Centre, si va anche alla centrale idroelettrica), alle 21 dalla vela “Visite guidate”.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.