A San Pellegrino i casting di iBand
Il nuovo talent firmato da Mediaset

Arriva iBand, un talent fortemente voluto e che ha preso forma sulla scia di quel Benjamin Franklin che ricordava a tutti che i talenti sono fatti per essere usati. Prodotto da Sunshine Production s.r.l., andrà in onda per Mediaset su La5 e sarà rivolto a band, cori, gruppi vocali, cori gospel: ogni genere musicale è ammesso, purché si tratti – e questa è la vera grande novità di questo contest – di gruppi. Possono partecipare i concorrenti a partire dai sei anni in su. Le band e i gruppi musicali dovranno essere composti da almeno cinque persone (fino a un massimo di quaranta). Per quanto riguarda i cori, il numero minimo di componenti è quindici, mentre il massimo rimane quaranta. La fase finale sarà registrata dal 26 al 31 agosto a Cinecittà World. Per le fasi finali la giuria sarà composta da volti noti della musica italiana: Sal da Vinci, Silvia Salemi e Marco Carta. A selezionare i concorrenti che parteciperanno poi al programma televisivo sarà l’agenzia nazionale di iBand, Studio Kreativ, coordinata dalla dott.ssa Emma Malinconico; la direzione artistica è affidata al maestro Vincenzo Sorrentino dell’Associazione Royal Music. Insomma, si fa sul serio e il contest ha tutta l’aria di ambire ad avere un ruolo di prestigio nel panorama televisivo e musicale.

Ma cosa c’entra Bergamo in tutto questo? È presto detto: l’8 luglio, presso il Casinò di San Pellegrino Terme, avranno luogo i casting gratuiti ufficiali del contest, dalle 15 alle 19. Un’occasione imperdibile in una location meravigliosa, scelta per la sua storia e per il suo prestigio, che vedrà la partecipazione di giovani e giovanissimi, e tra i tanti iscritti possiamo citare ad esempio i gruppi The Twins, Cammurria, Sherry Babies, Slow City Soul e i Show Down, i quali potranno esibirsi con due brani, sia editi che inediti. Questa importante tappa territoriale è stata fortemente voluta da Mariaraffaella Napolitano, presidente di N&M Management, agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi, la cui sede è a Bergamo ma la cui copertura è estesa a tutta Italia. Per l’occasione, tra i giurati del casting anche il sindaco del paese fulcro della Val Brembana, Vittorio Milesi, che sarà affiancato dal già citato maestro Vincenzo Sorrentino, direttore artistico del talent, e dalla stessa Mariaraffaella Napolitano. Gli altri giurati? Saranno Fabrizio Frigeni, chitarrista, tra gli altri, di Laura Pausini, 883, Renato Zero, Syria e Loredana Bertè, nonché direttore della piattaforma didattica Italian Music Academy, ed Elena Moriggia, autrice di testi che ha firmato lavori per artisti del calibro di Raf e gli Stadio. Ma non è tutto: come ci spiega Fabio Lauricella, collaboratore della tappa casting di San Pellegrino, questo vuole essere un evento a trecentosessanta gradi, con presentatore, tanta musica e tanti ospiti. Per coordinare e condurre la serata è stato infatti reclutato nientemeno che Antony Peth, al secolo Antonio Petretto, sardo dal curriculum invidiabile, conduttore e inviato speciale per La7, che vanta diversi successi televisivi negli ultimi anni. Al suo fianco la bravissima Giulia Ranzani. Anche per quanto riguarda gli ospiti si prospetta un pomeriggio memorabile: sul palco sono infatti attesi Katy Desario, talentuosa cantante con all’attivo diverse partecipazioni a musical anche in teatri stranieri e semifinalista di The Voice of Italy nel 2016, la talentuosa violinista Julia Joy e i Thema, promettente band dello scenario musicale italiano, caratterizzata da un mix tra pop-rock e musica elettronica, ispirato dalla varie influenze acquisiste dai quattro elementi che la compongono nelle rispettive esperienze professionali.

 

 

La tappa bergamasca dei casting gratuiti è sostenuta dagli sponsor Ebikeme, CO.ME.C. Srl., Patrizia Altieri Couture, DogOrme, SO Chic, Live, Fonti di Gaverina, Dass Up e Farmacia Lugagnano e gode del patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme e di quello dell’associazione “La passione di Yara”, che vuole essere un piccolo strumento per sostenere le passioni sportive, artistiche e culturali di adolescenti e giovani. L’associazione si prefigge di aiutare adolescenti e giovani a realizzare i loro sogni, a incoraggiarli nelle loro fatiche, ad accompagnare il loro impegno, infatti grazie al loro contributo, molti ragazzi e molte ragazze potranno continuare a costruire il loro futuro attraverso il sacrificio quotidiano che sorregge una vera passione per la vita. Si ringrazia per l’attività di promozione e pr MilanoVip, MDC Imperial e Art Director con il talent scout Giuseppe Marletta. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale del talent iBand o sul sito ibandtv.it Per iscriversi al talent e partecipare ai casting gratuiti, contattare il referente della tappa Fabio Lauricella al numero 3348712892.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.