Undicesima edizione

Un chilometro e mezzo di festa Borgo Palazzo dà il meglio di sè

Un chilometro e mezzo di festa Borgo Palazzo dà il meglio di sè
Pubblicato:

Arriva anche quest’anno, domenica 22 settembre, la Festa del Borgo, che per l’unidicesima volta l’estate si porta via. Le vie di Borgo Palazzo si trasformano in un grande e lungo palcoscenico nel quale i commercianti, gli imprenditori e gli artigiani locali esibiscono il loro lavoro e, soprattutto, la grande passione che possiedono per il territorio. «Grazie a questa stretta coesione del tessuto urbano e civile dei commercianti del territorio la festa si costruisce da sola», ha spiegato il presidente dell’Associazione Botteghe di Borgo Palazzo, Domenico Giordano, durante la presentazione dell’evento a Palazzo Frizzoni. Giordano ha ribadito l’obiettivo della manifestazione (e dell’associazione): far emergere sempre più il valore unico di questo borgo. Ad affiancare l’associazione, per la buon riuscita dell’evento c’è in prima posizione il Comune di Bergamo, con il sindaco Giorgio Gori che ha esaltato il grande rispetto che bisogna riconoscere ai commercianti della zona e a tutti coloro che si ritrovano impegnati nell’iniziativa: la Camera di Commercio, Ascom, Confartigianato e Distretto Urbano del Commercio.

39759258_07 Festa del Borgo Concerti live
Foto 1 di 4
39759279_13 Festa del Borgo street food
Foto 2 di 4
39759282_15 Festa del Borgo vasaro
Foto 3 di 4
39759288_14 Festa del Borgo StreetFood2
Foto 4 di 4

Le attività in programma per l’intera giornata, dalle 10.30 fino alle 21, sono tante e variano dalla street music allo street food, senza dimenticare le aree sport, che quest'anno vedranno come speciali protagoniste il pattinaggio con “A Ruota Libera Asd” e il volovelismo con “Ava”. Un grande spazio sarà riservato all’area baby sia con attività ricreative per i più piccoli, sia soprattutto per gli adolescenti grazie al Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo nello Spazio ArtiLab, dove i ragazzi potranno sperimentare il vero artigianato mettendosi all’opera in diversi laboratori manuali. La Festa del Borgo 2019 ospita, oltre a tutte queste attività, gli artisti di strada del Bergamo Buskers Festival...

 

Articolo completo alle pagg. 30-31 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 26 settembre. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali