«Quando i nostri figli sono partiti...»

Una villa di famiglia ad Azzano tra i migliori dieci B&B d’Italia

Una villa di famiglia ad Azzano tra i migliori dieci B&B d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle porte di Bergamo, in un’area immersa nel verde, fa capolino una villa in stile art déco amatissima dai numerosi turisti e business man che ogni giorno transitano dall’aeroporto di Orio al Serio. Like Home, il Bed and Breakfast che Marina Capitanio e il marito Carlo Briguglio gestiscono con passione in via Leopardi, non ha nulla a che vedere con le camere fredde di certi hotel asettici. Le sei suite con tutti i comfort, l’arredamento curato nei minimi dettagli, le ricche colazioni e la gentilezza dei padroni di casa sono soltanto alcuni degli elementi che hanno portato Tripadvisor, il sito di viaggi più cliccato al mondo, ad annoverare la struttura azzanese tra i primi dieci nella classifica dei migliori B&B d’Italia.

 

 

«È una grande soddisfazione – esclama Carlo Briguglio –. Già lo scorso anno eravamo arrivati quindicesimi nella categoria migliori pensioni e B&B, ma questa volta abbiamo scalato addirittura la top ten e siamo noni. Ciò che ci rende ancora più orgogliosi è che a Bergamo ci sono circa 590 strutture. La nostra è una posizione strategica per la sua vicinanza all’aeroporto ma certamente non ha il privilegio di panorami mozziafiato come altre realtà bergamasche. Eppure i clienti ci hanno gratificato. Il segreto è ricevere l’ospite come se fosse a casa. Noi abbiamo preferito puntare su una clientela di nicchia che non bada al prezzo. L’80 per cento sono stranieri che cercano un certo standard di qualità nel servizio, riservatezza e comfort. A questo si aggiungono il passaparola e recensioni positive».

35053769_48164119
Foto 1 di 4
35053772_63483136
Foto 2 di 4
35053775_48867824
Foto 3 di 4
35053781_81118754
Foto 4 di 4

Like Home è l’unica struttura bergamasca presente in questa edizione nelle annuali classifiche di TripAdvisor, redatte sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 36 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 7 febbraio. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali