L’Atalanta vola pure al fantacalcio
(sarà dura prendere Ilicic e il Papu)

Oltre a portare notevoli plusvalenze nelle casse dell’Atalanta, le performance degli ultimi anni del club presieduto da Antonio Percassi hanno fatto lievitare di parecchio anche le quotazioni fantacalcistiche dei singoli elementi a disposizione di Gian Piero Gasperini. E siccome non esiste un campionato di calcio senza il rispettivo fantacalcio fatto con amici o via Internet, vi portiamo le prove di quanto affermato in precedenza prendendo come dati di riferimento le quotazioni della Gazzetta dello Sport.

 

 

Ilicic e Gomez uber alles. I primi occhi cadono sul valore del fantasista sloveno e del capitano della Dea, entrambi inseriti nella lista dei trequartisti. Per avvalersi delle prestazioni del primo bisognerà sborsare ben 32 fantamilioni, per il secondo ne basteranno – si fa per dire – solamente 28. Ma il dato maggiormente significativo è che due dei tre tenori sono i più costosti di questo pacchetto. Ilicic, inserito fra i trequartisti «attaccanti», vale un fantamilione più di Lorenzo Insigne e due più di Dybala (30), mentre il Papu, stilato fra i trequartisti «centrocampista» (ossia quelli che in linea di massima dovrebbero giocare fra le linee), precede Chiesa (25) e un terzetto composto da Callejon, Luis Alberto e il neojuventino Ramsey (23). Più indietro Pasalic, che si ferma, per modo di dire, a una valutazione di 17 fantamilioni.

 

 

Super Duvan. Nessuna sorpresa per quanto riguarda l’attacco. Inutile dire che Cristiano Ronaldo si rivela inarrivabile (50 fantamilioni), mentre ben staccati c’è un gruppetto con Piatek (37), Quagliarella e Immobile (36) e il nostro panterone colombiano a 35, quest’ultimo leggermente penalizzato nella valutazione dal fatto che, a differenza di qualche collega, non batte i calci di rigore. Penalty a parte, Zapata è comunque considerato ancora fra coloro che possono insidiare il portoghese nella classifica marcatori, mentre leggermente più staccati troviamo i napoletani Milik (33) e Mertens (32) e il bergamasco Belotti (31). Più staccato uno dei…

 

Articolo completo a pagina 18 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 15 agosto. In versione digitale, qui.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.