Gli ultrà tornano in trasferta (senza bisogno di tessere)

Gli ultrà tornano in trasferta (senza bisogno di tessere)
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Ultras dell’Atalanta tornano in trasferta. Ora che il campionato è concluso la notizia può apparire fuori tempo massimo eppure ci sono ancora partite importanti in calendario e i ragazzi della Curva Pisani ci saranno. Nello specifico, domenica 29 maggio allo stadio Braglia di Modena la Primavera atalantina inizierà la fase finale del campionato e per l’occasione i tifosi atalantini più caldi hanno garantito la propria presenza.

 

Valter-Bonacina

 

«Domenica alle 18.15  – si legge sul profilo Facebook Sostieni la Curva - al Braglia di Modena scenderanno in campo i nostri ragazzi della Primavera guidata dal Cina (Walter Bonacina, ndr). La Curva Nord Bergamo si muoverà con mezzi propri trovandoci tutti direttamente allo stadio. Un'occasione per sostenere i nostri ragazzi senza bisogno di tessere ed autorizzazioni. PASSIAMO PAROLA!». L’invito è ovviamente aperto a tutti, l’obiettivo è quello di combattere la «crisi d’astinenza da Atalanta» andando ad incitare i ragazzi di mister Bonacina nella sfida contro il Torino che potrebbe valere l’accesso alle semifinali del campionato di categoria.

 

Luca-Medolago-con-i-ragazzi

 

In serie A, per andare in trasferta, è necessaria la Dea Card e siccome gli ultras bergamaschi sono contrari a questa imposizione, l’Atalanta gioca lontano da Bergamo sempre con pochi appassionati al seguito. La Curva Pisani non è nuova a queste iniziative in favore della Primavera, in passato sia a Zingonia che in trasferta ci sono state occasioni con una bella cornice di pubblico nerazzurro: il punto più alto è stata la finale scudetto del 2013 giocata a Gubbio quando almeno un centinaio di supporters scesero in Umbria per assistere, purtroppo, alla sconfitta per 3-0 rimediata contro la Lazio.

Seguici sui nostri canali